SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Scuola Secondaria I Grado

La scuola Secondaria di I Grado è ospitata in un edificio moderno e accogliente.

Codice Meccanografico: MBMM8BZ01T

Cosa fa

Tutte le classi della scuola primaria e secondaria sono fornite di LIM e computer con collegamento ad internet. Sia il plesso della scuola primaria che quello della scuola secondaria sono dotati di laboratori di informatica; la scuola secondaria, inoltre, dispone di un laboratorio che ha in dotazione una buona strumentazione scientifica.

La scuola possiede un buon numero di devices informatici. I finanziamenti a favore delle scuole, in seguito all’emergenza Covid 19, a sostegno della didattica a distanza, ha portato a un notevole incremento di strumenti informatici che sono stati assegnati in comodato d’uso agli studenti che ne erano sprovvisti.

Sia alla scuola primaria che alla scuola secondaria alcuni laboratori per attività espressive (arte e musica) per la loro dimensione sono stati utilizzati come aule didattiche per ospitare le classi più numerose per ottemperare alle regole sul distanziamento.

Alla scuola secondaria al secondo piano dell’edificio sono presenti due spazi auditorium: Sala Fumagalli utilizzato per le attività di musica d’insieme e Sala Deledda ad uso del Comune come aula consiliare, ma concesso in uso alla scuola per attività laboratoriali e per le attività dell’indirizzo strumentale.

Gli alunni della scuola secondaria per le attività di educazione fisica utilizzano il palazzetto dello sport che si affaccia sulla via laterale all’edificio della scuola.

Il refettorio si trova nelle pertinenze della scuola primaria e gli alunni della scuola secondaria si devono spostare nel plesso della scuola primaria per usufruire del servizio mensa.

La partecipazione dell’istituto a progetti afferenti al Piano Nazionale Scuola Digitale e a progetti PON ha permesso di innovare ed ampliare le strumentazioni e le nuove tecnologie e di sviluppare la progettualità della scuola.

Via S. Barassi, 6, 20866 Carnate MB

20866