Campionati scientifici

Campionati di Astronomia e Matematica

Durante l’anno scolastico alla scuola secondaria abbiamo partecipato:

17 studenti hanno svolto la fase di Preselezione a scuola nel mese di dicembre. Tre studenti si sono qualificati per la Gara Interregionale, si sono quindi preparati con molto impegno ad affrontare la prova che hanno sostenuto nel mese di febbraio presso il Dipartimento di Fisica dell’Università Statale di Milano. Pur non essendosi qualificati per la gara nazionale hanno comunque riportato un ottimo risultato nella classifica di Milano dimostrando tutto il loro impegno!

26 studenti hanno svolto i quarti di finale online a scuola nel mese di febbraio. Successivamente, si sono qualificati per la semifinale 13 studenti, che si sono quindi preparati con serietà a sostenere la fase successiva. Hanno quindi sostenuto la prova presso l’Università Bocconi nel mese di marzo. Tre studenti si sono qualificati per la finale nazionale, che si terrà durante il mese di maggio sempre presso l’Università Bocconi.

gli studenti prima della Semifinale

gli studenti dopo la Semifinale

Complimenti a tutti gli studenti che hanno partecipato con entusiasmo e dedizione ai Campionati scientifici durante quest’anno scolastico!

Circolari, notizie, argomenti correlati