La scuola Primaria è ospitata in un edificio moderno e accogliente.

Codice Meccanografico: MBEE8BZ01V

Cosa fa

Nel corso degli ultimi anni l’amministrazione comunale ha provveduto all’adeguamento degli edifici scolastici per quanto riguarda la sicurezza e la normativa antincendio (scuola secondaria e scuola primaria).

L’istituto è fornito di una palestra interna presso il plesso di Via Magni utilizzato dagli alunni di Scuola Primaria e di un palazzetto esterno, sito di fianco alla scuola secondaria e utilizzato dagli alunni del plesso. La segreteria è situata presso la sede della scuola primaria.

Nell’Istituto sono presenti: una fornita biblioteca scolastica presso la scuola primaria, tre laboratori di informatica, due aule video multimediali, un’aula laboratorio, tutti forniti di lavagne multimediali.

Tutte le classi della scuola primaria e secondaria sono fornite di LIM e computer con collegamento ad internet. Sia il plesso della scuola primaria che quello della scuola secondaria sono dotati di laboratori di informatica.

La scuola possiede un buon numero di devices informatici. I finanziamenti a favore delle scuole, in seguito all’emergenza Covid 19, a sostegno della didattica a distanza, ha portato a un notevole incremento di strumenti informatici che sono stati assegnati in comodato d’uso agli studenti che ne erano sprovvisti.

La scuola primaria è dotata di una palestra, utilizzata anche da società sportive esterne, di un auditorium per manifestazioni e saggi musicali con una capienza limitata (circa 90 persone), di 2 aule laboratorio e di 2 aule speciali (spazio educativo).

Via Don Ersilio Magni, 2, 20866 Carnate MB

20866