![]() | ![]() |
Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa della scuola ISTITUTO COMPRENSIVO CARNATE è stato elaborato dal collegio dei docenti nella seduta del 19/11/2018 sulla base dell’atto di indirizzo del dirigente prot. 0003779 del 12/11/2018 ed è stato approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 19/12/2018 con delibera n. 6.
Annualità di riferimento dell’ultimo aggiornamento: 2019/20; Periodo di riferimento: 2019/20-2021/22 ), cliccare nel link sottostante per aprire il documento:
MIIC8BZ00X-201922-201819-20190201.pdf
Adozione del Piano triennale dell'offerta formativa (PTOF) 2019/2022. L'art. 3 del DPR 275/1999, come novellato dall'art. 1, comma 14, della Legge 107/2015, prevede, con termine ordinatorio, che le istituzioni scolastiche predispongano il PTOF entro il mese di ottobre dell'anno scolastico precedente al triennio di riferimento e possano rivedere annualmente, sempre entro ottobre, il Piano relativo alla triennalità in corso.
Si tratta di un documento strategico, che definisce il piano dell'offerta formativa.
Il comma 17 della Legge 107/2015 prevede che "le istituzioni scolastiche, anche al fine di permettere una valutazione comparativa da parte degli studenti e delle famiglie, assicurano la piena trasparenza e pubblicità dei piani triennali dell'offerta formativa".
Il PTOF è allo stesso tempo un documento di progettualità scolastica e uno strumento di comunicazione tra la scuola e la famiglia. Ogni scuola, quindi, in relazione alle consuete iniziative di presentazione dell'offerta formativa, sceglie autonomamente, entro la data indicata come riferimento per la sua predisposizione, quando approvare il PTOF, renderlo disponibile attraverso il proprio sito, pubblicarlo su "Scuola in Chiaro".
Il Piano è aggiornato annualmente.
INTEGRAZIONE CRITERI DI VALUTAZIONE 2^ QUADRIMESTRE a.s. 2019/2020
Criteri valutazione elaborato e criteri valutazione finale
Integrazione criteri di valutazione scuola primaria 2^ quadrimestre
Integrazione criteri di valutazione scuola secondaria 2^ quadrimestre
Le allieve e gli allievi presentano i Laboratori STEM II
Si allega volantino
ACCETTAZIONE ISCRIZIONI LABORATORI STEM_COMUNICAZIONE URGENTE
Gent.mi Genitori
Cari alunni
Vi ringraziamo per la risposta entusiasta alla proposta formativa dei laboratori STEM.
L’adesione al progetto è stata superiore ad ogni più rosea aspettativa, al punto che le adesioni sono addirittura in esubero(ben 36 iscrizioni: 16 femmine e 20 maschi)
Dopo aver esaminato attentamente le iscrizioni, si è considerato opportuno accogliere prioritariamente le iscrizioni di tutte le alunne, in quanto uno dei requisiti richiesto dall’avviso ministeriale consiste nella costituzione di un gruppo costituito almeno per il 60% di femmine. Si è deciso di accogliere, inoltre, tutti gli alunni delle classi prime e seconde. Il gruppo risulta pertanto costituito da 27 alunni.
Purtroppo abbiamo dovuto escludere, nostro malgrado, gli alunni maschi di terza. Per loro stiamo elaborando la proposta di un’attività laboratoriale di coding e/o robotica a loro specificamente dedicata, pur al di fuori del progetto STEM, che vi verrà comunicata al più presto.
Si pubblica l'allegato per le iscrizioni alle STEM 2^ EDIZIONE della circolare n. 251 del 01.08.2019 indicante le date delle attività laboratoriali