Dirigente scolastico

Dott.ssa Liutgarda Carà
e-mail: liutgarda.cara@istruzione.it

Uffici di Segreteria

Orario di apertura al pubblico:

Il sabato gli uffici sono sempre chiusi.

Le referenti dei plessi possono accedere agli Uffici di segreteria indipendentemente dal suddetto orario.

Durante i periodi di sospensione dell’attività didattica gli uffici di segreteria non sono aperti al pubblico nei pomeriggio.

Area Didattica
Nucera Demetrio
Si occupa di: iscrizioni alunni, libri di testo, corsi patentino, insegnamenti facoltativi e opzionali, borse di studio e contributo per i libri di testo, organico alunni, rapporti con il comune, gestione sicurezza e relativa formazione, circolari interne, assicurazione e infortuni alunni e personale, viaggi e visite d'istruzione, pratiche di somministrazione farmaci, certificazioni, esoneri e assenze alunni, organi collegiali, statistiche e adempimenti on-line, schede di valutazione, circolari interne.

Area Amministrativo-Contabile
Orofino Ezia
Si occupa di: contratti esperti esterni, gestione ordini, richieste preventivi ed acquisti, controllo e pagamento fatture, verbali di collaudo e regolarità della fornitura, anagrafe delle prestazioni on-line, gestione albo esperti e fornitori, dichiarazioni ritenute d'acconto Irpef, detrazioni fiscali, elaborazione CUR, TFR, 770, IRAP, gestione UniEMENS, DMA, indennità di disoccupazione al personale a T.D., liquidazione compensi accessori.

Area Personale
Bongiorno Rosa
Si occupa, per i docenti materna ed elementare, di: controlli e verifica riscatti, ricongiunzioni e ricostruzioni, inserimento servizi, richieste e trasmissione fascicoli, documenti periodo di prova, autorizzazioni libera professione, certificati di servizio, collaborazione con la collaboratrice del D.S. per recuperi orari docenti materna ed elementari, assunzione di servizio e relativa documentazione, assenze del personale, domande di trasferimento e passaggio, richieste prestiti e mutui, pratiche di riscatto dei servizi e pensione, contratti docenti e ATA, graduatorie personale a T.D., graduatorie interne, privacy. Per i docenti scuola secondaria di I° grado, di: controlli e verifica riscatti, ricongiunzioni e ricostruzioni, inserimento servizi, richieste e trasmissione fascicoli, documenti periodo di prova, autorizzazioni libera professione, certificati di servizio, collaborazione con il collaboratore del D.S. per recuperi orari docenti, assunzione di servizio e relativa documentazione, assenze del personale, domande di trasferimento e passaggio, richieste prestiti e mutui, pratiche di riscatto dei servizi e pensione, contratti docenti e ATA, graduatorie personale a T.D., graduatorie interne, organico.