Inizio attività didattica sezioni Infanzia: modalità organizzative

Riapertura plesso di via Bazzini per tutte le 7 sezioni della Scuola dell'Infanzia

Gent.mi genitori

Sono lieta di potervi confermare che, come previsto dal calendario scolastico precedentemente comunicato, il plesso di Via Bazzini potrà accogliere tutte le 7 sezioni della Scuola dell’Infanzia.

Terminano, così, i disagi che abbiamo dovuto affrontare l’anno scorso con la dislocazione di 3 sezioni presso la sede di Via Magni.

I lavori del salone verde e rosso si sono finalmente conclusi e si sta procedendo con i lavori di pulizia ed allestimento delle aule.

L’amministrazione comunale ha provveduto anche al rinnovo completo degli arredi.

In attesa del completamento dei lavori di ristrutturazione del salone giallo, per il momento, il nuovo arredo sarà montato nelle sezioni del salone verde, ma successivamente si completeranno anche gli altri saloni.

Il salone verde ospiterà 4 sezioni: Api, Pesciolini, Gufi, Uccellini.

Il salone rosso ospiterà 3 sezioni: Coccinelle, Ricci, Farfalle.

Secondo quanto riferito dall’amministrazione comunale, dal mese di gennaio il salone giallo sarà completato, saranno allestiti i nuovi arredi e le sezioni temporaneamente ospitate nel salone rosso potranno essere definitivamente trasferite, mentre il salone rosso potrà ospitare le aule speciali e i laboratori: aula psicomotricità, manipolazione, pittura,…).

Pertanto, si comunicano le modalità di accesso alla scuola, evidenziando che, prorogandosi lo stato di emergenza fino alla fine di dicembre, verrà mantenuto in essere lo stesso protocollo di sicurezza attivato l’a.s. 2020-2021 che si richiama in allegato.

INGRESSO DA VIA BAZZINI n. 34:

SEZIONI DEL SALONE VERDE: API, PESCIOLINI, GUFI, UCCELLINI.

INGRESSO DA VIA BARASSI (di fronte alla Scuola Secondaria di primo grado)

SEZIONI DEL SALONE ROSSO: COCCINELLE, RICCI, FARFALLE.

L’entrata e l’uscita saranno regolate da turni prestabiliti di 5/6 bambini così scaglionati:

Entrata-Mattino:

• 8.00 – 8.15